Comune di Valbrenta

Servizio di ristorazione scolastica

Cos’è
Il servizio di ristorazione scolastica garantisce agli studenti un pasto confezionato secondo gli standard qualitativi previsti dalla normativa nazionale e provinciale in materia di ristorazione collettiva. I pasti sono preparati sulla base di tabelle dietetiche che rispettano le esigenze nutrizionali dei ragazzi, con particolare attenzione all’utilizzo di prodotti di origine controllata, di prodotti locali e pertanto a filiera corta, nonché di prodotti biologici. Sono previsti menù alternativi per gli studenti con intolleranze alimentari o con particolari esigenze correlate alle convinzioni religiose.
 
A chi è rivolto
Il servizio di ristorazione scolastica è rivolto agli studenti frequentanti la scuola dell'infanzia statale e le scuole primaria e secondaria nel Comune di Valbrenta.
 
Modalità di richiesta
Invio di apposito modulo con le seguenti modalità: Documentazione
  • modulo adeguatamente compilato
Costi e modalità di pagamento
Il costo-base del singolo pasto, per l’anno scolastico 2021-2022, è fissato in € 4,77. Sono previsti contributi che dipendono dalla certificazione ISEE del richiedente, per l'anno scolastico 2021-2022 tale opportunità è scaduta il 21/11/2021.
Le gestione è informatizzata attraverso l’adozione di app e portale informatico dedicati.
torna all'inizio del contenuto